Elezioni: a Trieste ballottaggio tra Dipiazza e Russo – Regione FVG – 5 Ott 2021

L’articolo riporta la situazione elettorale a Trieste, all’indomani della chiusura dei seggi: al ballottaggio andranno Roberto Dipiazza (46,92% dei voti validi) e Francesco Russo (31,65% dei voti validi). Il primo è appoggiato dalle liste Lista Civica Dipiazza per Trieste, Lega Salvini Fvg, Noi con l’Italia Dipiazza Sindaco, Cambiamo Trieste, Forza Italia e Fratelli d’Italia, mentre il secondo è sostenuto dalle liste Partito Democratico-Demokratska Stranka, Uniti per un’altra città-Zdruzeni za drugacno mesto, Partito animalista ambientalista, Lista Russo Punto Franco, Ts 21-26 Russo Sindaco e Noi Pensionati Insieme.

Gli incontro dell’Aladura, nel bosco con Daniele Zovi – Il Friuli – 4 Ott 2021

L’articolo ricorda l’incontro che si terrà giovedì 7 ottobre, come parte degli incontri di Aladura, con il dott. Daniele Zovi, laureato in Scienze Forestali a Padova, prima ufficiale e poi dirigente del Corpo Forestale dello Stato. Condurrà i partecipanti in una narrazione delle sue avventure nei parchi d’Europa e del mondo.

Fvg: Giunta approva manovra autunnale di oltre 70 mln euro – Askanews – 4 Ott 2021

L’articolo riporta la recente manovra approvata dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell’assessore regionale alle Finanze Zilli, che prevede un assestamento annuale di oltre 70 milioni di euro. In particolare, è prevista la seguente suddivisione: 30 milioni di euro alla Sanità, 4 milioni per l’interporto di Trieste per attività infrastrutturali e di potenziamento, 3 milioni per il bonus benzina per garantire la copertura dell’agevolazione con la scontistica attuale fino a fine anno e 1 milione per la cultura per lo scorrimento della graduatoria sul bando 2021 del progetto europeo Italia-Slovenia, 33 milioni all’accantonamento delle risorse per far fronte alle risultanze del bilancio finale della liquidazione.