Consiglio regionale, salute e trasporto scolastico al centro dei lavori – Il Friuli – 20 Set 2021

L’articolo riporta la programmazione degli incontri del Consiglio regionale e le sue Commissioni permanenti delle prossime settimane, in cui ci si concentrerà su tematiche particolari, ovvero salute e trasporto scolastico. E’ riportata anche l’imminente visita del presidente del Comitato delle Regioni dell’Unione europea, Apostolos Tzitzikostas, che sarà accolto dal presidente del Cr Fvg, che è anche vicepresidente della Conferenza delle assemblee legislative europee (Calre) e della commissione Cittadinanza, governance, affari istituzionali ed esterni (Civex) dello stesso Comitato europeo delle Regioni.

Biker Fest: Regione, festa per centauri e volano per mototurismo Fvg – Regione FVG – 17 Set 2021

Il comunicato riporta il successo del Biker Fest, punto di riferimento per gli appassionati, che è diventato un evento di estrema rilevanza non solo per Lignano ma per l’intero Friuli Venezia Giulia. Gli stand presenti all’evento hanno provenienza europea. Nel corso della manifestazione inoltre, si svolgerà un grande raduno di auto elettriche di ogni genere e marca.

Interreg Italia Slovenia: apertura concorso fotografico 2021 – Regione FVG – 19 Set 2021

Il comunicato riporta il concorso fotografico “Dalle Alpi all’Adriatico: un crocevia di biodiversità e cultura”, uno dei numerosi eventi e iniziative organizzate dalla regione in occasione della la Giornata europea della cooperazione, nell’ambito del programma di cooperazione territoriale Interreg V-A Italia Slovenia 2014-2020.

Il settembre caldo del Consiglio europeo sul futuro dell’Europa che deve ritrovare una politica unitaria – PrimaPress – 18 Set 2021

L’articolo riporta i temi che verranno trattati nelle prossime riunione del Consiglio europeo, in particolare quella del 28-29 settembre 2021, in cui verrà affrontata la creazione di una strategia con approccio globale alla ricerca e all’innovazione. Durante il Consiglio europeo del prossimo 21 e 22 ottobre invece, si parlerà delle Relazioni UE-Regno Unito, della Conferenza sul futuro dell’Europa e del coordinamento UE sul COVID-19.