Rassegna stampa Eurorecovery News del 3 Marzo 2021
Giovannini: opere del Recovery con i commissari – Il Sole 24ore – 3 Mar 2021 L’articolo riporta l’impegno del nuovo governo nello sbloccare le opere pubbliche possibili e mettere in campo tutte le azioni possibili per velocizzare le procedure di realizzazione delle opere pubbliche. Verranno finanziate 58 opere per circa 65-70 miliardi del Recovery Fund.…
Continue Reading Rassegna stampa Eurorecovery News del 3 Marzo 2021
Rassegna stampa Eurorecovery News del 2 Marzo 2021
Recovery: appello dei Lincei su YouTube, usiamo i fondi per la ricerca – Ansa.it – 2 Mar 2021 L’articolo riporta le parole del presidente dell’Accademia dei Lincei Giorgio Parisi: “il Recovery Fund rappresenta una grande occasione per rilanciare la ricerca in Italia: non coglierla potrebbe rivelarsi un errore, soprattutto per il futuro delle nuove generazioni”. …
Continue Reading Rassegna stampa Eurorecovery News del 2 Marzo 2021
Rassegna stampa Eurorecovery News del 1 Marzo 2021
Gli Strumenti per la transizione – Il Sole 24ore – 1 Mar 2021 L’articolo ricorda che nella bozza di Recovery plan fatta dal governo Conte, prevede per le politiche del lavoro circa 12,6 miliardi. La maggior parte di questi fondi dovrebbero essere usati per finanziare le politiche attive e la formazione. “Il Recovery Plan pensato…
Continue Reading Rassegna stampa Eurorecovery News del 1 Marzo 2021
VANNIA GAVA AL GOVERNO ITALIANO, UNA NOMINA DI GARANZIA
Dreosto (ID) entusiasta del ruolo del neo sottosegretario per un ambiente più vivibile “La nomina a sottosegretario di Stato dell’amica Vannia Gava rappresenta una garanzia di impegno per i cittadini e l’ambiente”. L’eurodeputato del Gruppo Parlamentare “Identità e Democrazia” Marco Dreosto commenta così la recente delega alla Transizione ecologica ricevuta dalla Gava all’interno del Governo…
Continue Reading VANNIA GAVA AL GOVERNO ITALIANO, UNA NOMINA DI GARANZIA
Rassegna stampa Eurorecovery News del 26 Febbraio 2021
Molteni: «Ero critico con Lamorgese? Ora prima l’ Italia» – Corriere della Sera – 26 Feb 2021 L’articolo riporta l’intervista a Nicola Molteni, appena stato nominato sottosegretario all’ Interno, il quale sul Recovery dice: “Le priorità oggi sono il piano vaccinale, ristori veri che possano consentire di non affondare e la grande sfida del Recovery…
Continue Reading Rassegna stampa Eurorecovery News del 26 Febbraio 2021
COVID, UN’EUROPA PIU’ SOLIDALE GRAZIE AL GRUPPO DI ID
“Un anno fa a quest’ora l’Italia era di fatto lasciata sola in mezzo alle prime avvisaglie della tempesta covid. Da allora è stata fatta tanta strada e l’Europa ha riconosciuto certi errori segnalati dal nostro Gruppo di Id. Grazie al fattivo contributo di “Identità e Democrazia” sono state gettate le basi per affrontare in…
Continue Reading COVID, UN’EUROPA PIU’ SOLIDALE GRAZIE AL GRUPPO DI ID