A cura di Fabiano Filippin

VANNIA GAVA AL GOVERNO ITALIANO, UNA NOMINA DI GARANZIA
Marco Dreosto e Vannia Gava. Dreosto (ID) entusiasta del ruolo del neo sottosegretario per un ambiente più vivibile “La nomina a sottosegretario di Stato dell’amica Vannia Gava rappresenta una garanzia di impegno per i cittadini e l’ambiente”. L’eurodeputato del Gruppo Parlamentare “Identità e Democrazia” Marco Dreosto commenta così la recente delega alla Transizione ecologica ricevuta…
COVID, UN’EUROPA PIU’ SOLIDALE GRAZIE AL GRUPPO DI ID
Marco Dreosto “Un anno fa a quest’ora l’Italia era di fatto lasciata sola in mezzo alle prime avvisaglie della tempesta covid. Da allora è stata fatta tanta strada e l’Europa ha riconosciuto certi errori segnalati dal nostro Gruppo di Id. Grazie al fattivo contributo di “Identità e Democrazia” sono state gettate le basi per…
STOP AL PERICOLO DI BLACK OUT
La Commissione rassicurante sulla tenuta delle reti Dreosto (ID) ha segnalato il rischio di impennate nei consumi elettrici per autotrazione. L’Europa guarda con grande attenzione al problema degli approvvigionamenti energetici e proprio per questo ogni due anni rivede i Pic, i progetti di interesse comune tra gli Stati. Il quarto elenco di Pic approvato in…
UN ANNO DI LAVORO PER L’INTERGRUPPO SULLA CACCIA
“Un periodo intenso, di duro lavoro ma anche di grandi soddisfazioni”. Così il deputato Marco Dreosto di Identità e Democrazia sintetizza il suo anno da vicepresidente dell’intergruppo parlamentare “Biodiversità, caccia e cultura rurale” costituito il 13 febbraio 2020. In questi mesi lo speciale organismo, composto da 130 eurodeputati di cui 29 italiani che nel tempo…
ACCORDO SUGLI INVESTIMENTI EU – CINA”Meno toni entusiastici e più chiarezza”, invoca Dreosto di ID
Marco Dreosto Una valutazione approfondita e aggiornata sugli effetti che l’accordo potrebbe concretamente provocare all’economia europea, già estremamente in difficoltà a causa della pandemia. Ma anche un richiamo alla tutela dei diritti umani e al coinvolgimento nell’operazione degli Stati Uniti d’America, da sempre alleati strategici dell’Europa. Sono queste le richieste avanzate dal Gruppo Parlamentare di…
URGE UN CONTENIMENTO DEI PREDATORI OPPORTUNISTI
“Volpi e corvidi stanno minacciando altre specie”, dice Dreosto di ID”Identità e Democrazia” si schiera a fianco delle specie animali più vulnerabili, aggredite e minacciate nella loro stessa sopravvivenza dall’aumento senza freni dei predatori opportunisti. Volpi, corvidi ma anche gabbiani reali e altre specie stanno compromettendo la biodiversità in numerose aree della Ue ed è…